Servizi

Strumentazioni Digitali

Nello studio ogni informazione viaggia su una rete digitale da 1 Gigabit al secondo che collega tra loro 7 PC.

Ogni sala operativa è dotata di un computer con il monitor incorporato nella poltrona dentistica.
Su di esso è possibile richiamare velocemente la cartella clinica con le cure da eseguire e quelle già eseguite, le radiografie panoramiche ed endorali e le altre immagini digitali del paziente, che lui stesso può visionare se lo vuole, realizzando così una totale trasparenza nei suoi confronti.
Inoltre, sullo stesso monitor, è possibile far vedere delle animazioni che illustrano nel modo migliore le varie possibilità terapeutiche.

Lo studio dispone anche di una telecamera intraorale che permette di far vedere al paziente anche i più piccoli dettagli della sua bocca con le eventuali patologie (carie, fratture dello smalto dei denti, lesioni della mucosa, ecc).
E' inoltre possibile simulare l'effetto di una cura o di una ricostruzione estetica nella bocca del paziente.

Per la devitalizzazione viene utilizzato il rilevatore apicale, strumento che permette di rilevare la lunghezza della radice di un dente riducendo di molto il numero di radiografie necessarie per eseguire una cura perfetta.

Sterilizzazione

Ogni strumento usato per il trattamento è monouso oppure viene sterilizzato in Autoclave, che è la stessa procedura utilizzata nelle sale operatori degli Ospedali.

Gli strumenti dentali sono immagazzinati in buste sigillate che sono aperte davanti al paziente. Per evitare batteri o virus utilizziamo materiali e strumenti "monouso", che vengono cioè eliminati dopo essere stati utilizzati una sola volta. (Aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, bicchieri, telini, garze, cotonini, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, ecc.ecc.)

Vuoi più informazioni sui servizi dello studio oppure vuoi chiedere un appuntamento?

RICHIEDI UN CONTATTO